[ 0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ]

 

Report Concerti

Dead Meadow Interzona, Verona - 3 Aprile 2015

Il palco di Interzona che ospita i Dead Meadow è un altare dedicato al culto degli anni '70: ampli Orange, Telecaster, un basso Rickenbacker vecchio come il cucco.

Death In June + Spiritual Front Orion, Ciampino - 14.12.2012

Decidere di recarsi ad uno show di Douglas P. e della sua creatura Death In June oggidì significa  essenzialmente verificare la risposta ad una domanda implicita nel titolo del suo brano But What Ends When Symbols Shatter?

Non si tratta solo dei simboli sottesi alle sue creazioni artistiche ma soprattutto di capire il nostro ‘vissuto simbolico’ a fronte di essi e dell’ineluttabilità del tempo che è trascorso: assistere ad un concerto può anche assolvere a tale funzione.

Deathshadows Party 29/05/2006 - Marmaja - Cusano Milanino (MI)

Mini-festival Death Metal, o meglio, alle nuove frontiere del Death italiano, direttamente dalla scena milanese: teatro di quest’evento il Marmaja di Cusano Milanino (MI), che ha ospitato lunedì 24 aprile il festival Deathshadows Party. Protagonisti, in ordine di apparizione (nel quale non erano presenti i Summoner, precedentemente annunciati), Lost Horizon, Forgotten Tears, Lifend e Through Your Silence, che hanno permesso di tastare il polso di una scena (quella meneghina) che mostra di godere ottima salute e di proporre sempre interessanti novità musicali.

Deep Purple 13/03/2007 - Palasport - Andria (BA)

Ci sono delle band in questo mondo che molto probabilmente non moriranno mai. Band che vengono definite “storiche”, “seminali”, vere e proprie leggende viventi. Band che verranno ricordate anche tra dieci, venti e trent’anni per l’innovazione portata, per la vera e propria rivoluzione che hanno attuato in un mondo sconfinato come quello del rock.

Deep Purple + Fire Trails 02/03/2006 - Palalido - Milano

Il 2 marzo 2006 sarà ricordato come una data fondamentale nella storia del Palalido di Milano: gli storici Deep Purple approdano nuovamente a Milano, accolti da una folla entusiasta e numerosissima. Di supporto gli altrettanto ottimi Fire Trails, portabandiera italiani capitanati dal carismatico Pino Scotto.

Deftones 04/04/2007 - Alcatraz - Milano

La discesa in Italia di Chino Moreno e compagni a meno di un anno di distanza dall’ultima esibizione, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e caloroso all’Alcatraz di Milano. L’unica data italiana si è trasformata così in un’occasione speciale per tutti i fans accorsi al noto locale meneghino per godersi un’ora e mezza di musica alternativa e ricca di rivisitazioni Nu Metal.

Die Apokalyptischen Reiter 24/11/06 - Transilvania - Milano

Il Transilvania Live ospita questa sera i tedeschi Die Apokalyptischen Reiter, una delle band più eclettiche e imprevedibili del panorama europeo. Forti dell’ultima e ottima release ‘Riders On The Storm’, i Reiter travolgeranno l’audience meneghina (purtroppo scarsa numericamente ma davvero partecipe) con un calderone sonoro comprensivo di metal estremo e classico, folk, sonorità moderne e mille ritrovati.

Die In Style 2 12/01/2007 - Bunker Center - Bolzano

A poche settimane dal concerto che porterà i Kataklysm sul palco del Bunker Center, al centro giovanile bolzanino va in scena il Die In Style 2, una sorta di festival organizzato dalla Poison For Souls per festeggiare l’anno nuovo.

Dimmu Borgir + Amon Amarth 14/10/2007 - Alcatraz - Milano

Grande presenza per uno degli eventi metal milanesi più attesi di questo autunno. Sul palco dell’Alcatraz troviamo infatti due dei più famosi nomi della scena metal Scandinava: i vichinghi svedesi Amon Amarth e i discussi alfieri del black metal sinfonico, i norvegesi Dimmu Borgir, che toccano il suolo italiano per l’unica data del loro Invaluable Darkness Tour.

Dirty Three Auditorium Malkovich, Sommacampagna (VR) - 16.11.2012

Era dall’ultimo maggio che aspettavo i Dirty Three, allorquando, a Barcellona (Primavera Sound), sequestrato dai Napalm Death raggiunsi il palco ATP solo verso la fine della loro esibizione. Giusto il tempo di pentirmi per la scelta di campo sbagliata e rendermi conto che anche nella dimensione live i tre australiani erano cresciuti tantissimo rispetto a quando suonavano a La Palma a Roma (il La Palma rock club ancor prima che jazz club, i romani  capiranno di quale era geologica si parla).

Pagine

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente