News
-
Si intitola Friendless ed è il nuovo album degli Zeffjack, band del Nord Italia attiva sin dai primi anni 2000.
La lingua scelta è quella del rock, con alcuni dei suoi dialetti: wallnoise, new wave, punk e con un pizzico di quello che un saggio baffuto un tempo chiamava "pop tirato".
“Il titolo Friendless” - afferma il gruppo - “era destinato da tempo in quanto capace di spiegare rapidamente il disorientamento che abbiamo provato nei periodi precedenti al determinante incontro con la Rocketman Records.”
-
Il duo stoner rock italo-britannico si presenta con sonorità e testi fortemente influenzati da gruppi storici come Rage Against The Machine, Tool, Muse e dai più recenti Royal Blood.
Genere: stoner rock / alternative rock
Label: Autoproduzione
Release Date: 26.02.2018
Streaming
https://open.spotify.com/album/3xQeLqZkbHQDrw4GoPWu8H
Gli Eradius presentano il loro omonimo debut album. Il progetto veronese è composto da una formazione particolare ispirandosi ai britannici Royal Blood: voce/basso elettrico (Richard Dylan Ponte, Londra 1994) e batteria (Edoardo Gomiero, Verona 1991). Il duo propone un genere stoner rock, sonorità e testi influenzati fortemente da gruppi storici come Rage Against The Machine, Tool e Muse.
-
SABATO 9 DICEMBRE AL JACK THE RIPPER I ROUND7 PRESENTANO NEW ERASabato 9 dicembre 2017 al Jack the Ripper di Roncà, Verona, si terrà il concerto dei Round7, band seminale nel panorama punk hardcore italiano che, per l'occasione presenterà New Era, la propria ultima fatica discografica. Il concerto inizierà alle ore 22:00 e sarà aperto dal quintetto vicentino-padovano dei Neither.
-
La seconda fatica in studio della indie pop band teatina è un concept-album che segue la linea tracciata dall’opera omerica presa come spunto: trattare con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno.
Genere: indie pop / cantautorato
Label: Autoproduzione
Release Date: 22.11.2017
Spotify http://sptfy.com/124y
Si intitola Batracomiomachia ed è il secondo disco della band teatina Vie delle Indecisioni in uscita il 22 Novembre 2017.
Il titolo, riferimento all'omonima opera omerica, è un concept album che prende spunto dalla linea da essa tracciata. I testi, infatti, trattano con ironia le guerre inutili che i protagonisti dei pezzi sono costretti a combattere ogni giorno.
-
A meno di un anno dagli apprezzamenti internazionali del debutto "The White Side, The Black Side", lo sperimentatore sonoro Riccardo Mazza e la fotografa/videomaker Laura Pol cambiano pelle: una versione completamente rivisitata in chiave techno sperimentale dei brani tratti da "The Black Side", supportata da un live audio-visual più dark e immersivo che ha già fatto tappa ad ottobre al Blah Blah, al Torino Graphic Days e al Gravity Records.
Genere: electronic / techno-ambient / experimental
Label: A21 Productions
Distribuzione/Edizioni: Machiavelli Music Publishing
Release date: 09/11/2017
-
Nuovo video-singolo per la band abruzzese per quattro quinti al femminile che si sta facendo sempre più spazio nella scena musicale indipendente. Un brano scuro che mescola rock, pop ed elettronica e anticipa il nuovo album previsto nel 2018.
Genere: pop rock / elettronica
Label: Autoproduzione
Release Date: 16.10.2017
VIDEO UFFICIALE
-
Non solo folk rock: "L'isola dei giocattoli difettosi”, secondo album del giovane cantautore toscano, è infatti un viaggio, una storia, un amore, una notte, raccontata con diversi stili musicali.
Genere: cantautorato, folk rock
Label: Autoproduzione
Distribuzione: CDBaby
Release Date: 09/10/2017
Esce L’isola dei giocattoli difettosi, il nuovo disco del cantautore Andrea Brunini. Disponibile su iTunes e tutti i principali store digitali, il lavoro segue Vietato calpestare i sogni, pubblicato nel dicembre 2015.
Stavolta non c’è un filone musicale ben definito e il cantautore, dando come sempre la massima importanza alle parole, attraversa molti stili portando l'attenzione alla storia che lega il tutto quasi fosse un telefilm a puntate.
-
"Non annegare nel buio dell'esistenza globale"
Genere: rock/blues/indie/punk
Label: TRB rec
https://www.youtube.com/watch?v=rmvQLZu3Dlo
Il primo singolo dei Four Tramps estratto dal nuovo album PURA VIDA è un grido di rabbia e dolore verso la società moderna, sempre più volta all’individualismo e sempre meno aperta alla comunità, dove la ricerca del successo e dell’affermazione mettono in secondo piano i valori e spesso anche l’umanità e dove sempre più persone sentono un profondo senso di alienazione e smarrimento.
-
Statale107Bis – “Muri Muti”
All'esordio discografico in studio, la band calabrese affronta le barriere a ritmo di ska, le scala a tempo di folk, le sovrasta con la forza del rock e le sorpassa con l’hard-swing, rilanciando orgogliosamente l’amore per la diversità e la mescolanza dei generi.
Genere: rock/folk/hard-swing/ska
Label: Autoproduzione
Distribuzione: La Cupula
Spotify http://spoti.fi/2l3xgZ3
-
Statale107Bis – “Muri Muti”
All'esordio discografico in studio, la band calabrese affronta le barriere a ritmo di ska, le scala a tempo di folk, le sovrasta con la forza del rock e le sorpassa con l’hard-swing, rilanciando orgogliosamente l’amore per la diversità e la mescolanza dei generi.
Genere: rock/folk/hard-swing/ska
Label: Autoproduzione
Distribuzione: La Cupula
Spotify http://spoti.fi/2l3xgZ3