Dianime – La Parte Peggiore
Nuovo video-singolo per la band abruzzese per quattro quinti al femminile che si sta facendo sempre più spazio nella scena musicale indipendente. Un brano scuro che mescola rock, pop ed elettronica e anticipa il nuovo album previsto nel 2018.
Genere: pop rock / elettronica
Label: Autoproduzione
Release Date: 16.10.2017
VIDEO UFFICIALE
Il 16 ottobre esce La Parte Peggiore, il nuovo singolo dei Dianime, band per quattro quinti al femminile che si sta facendo spazio nella scena musicale emergente. Il brano, che mescola rock, pop ed elettronica, è accompagnato da un videoclip musicale diretto dal regista Josh Heisenberg e anticipa l'uscita del disco prevista per il 2018.
La Parte Peggiore è una fuga da tutto ciò che viene imposto dall’ambiente circostante, la zona d’ombra che rifiuta le convenzioni, che rinnega tutto ciò che è prescritto e ordinato, abbracciando l’autenticità dell’essere. È dissociarsi da schemi prestabiliti, tappe da raggiungere e ruoli da recitare per prendere coscienza di se stessi.
La Parte Peggiore è la più rumorosa di tutti noi, quella che ci rende soli, ma invincibili. Nessuna paura, nessuna resa: solo ciò che siamo.
Il 16 ottobre é anche la data di lancio ufficiale della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser per finanziare il nuovo disco.
- Link ufficiale, attivo dal 16 Ottobre: https://musicraiser.com/projects/8358
Tra le ricompense il nuovo disco di inediti, la cui pubblicazione è prevista per il 2018, merchandising personalizzato, esperienze con la band e qualche chicca (vinili e musicassette).
Line Up
Beatrice Chiara Funari (voce)
Stefania Ferrante (chitarra)
Cristina Talanca (basso)
Fiorenza Panaccio (tastiere e synth)
Filippo Mancini (batteria)
Biografia - I DIANIME nascono nel 2014 da un’idea della chitarrista Stefania Ferrante. La band un EP all'attivo dal titolo "Rivoluzione dell'anima", pubblicato nel 2015. Le sonorità delle sei tracce del disco spaziano dal rock all'elettronica, complici le molteplici influenze musicali dei componenti.
Dopo aver mosso i primi passi nel circuito musicale abruzzese, il gruppo colleziona la vittoria di 3 contest musicali locali (On The Rock Contest 2014, Pinetnie Moderne Music Contest 2014 e Summer Voice 2015), la partecipazione allo storico evento Rockascalegna 2014 e una serie di date tra Abruzzo, Lazio, Puglia e Marche (storico live: http://dianime.tumblr.com/live).
Hanno diviso il palco con artisti di calibro nazionale (Diaframma, Umberto Maria Giardini, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade, Management del dolore post-operatorio) e internazionale (Alcest, Clan of Xymox).
Nel corso del 2016 sono stati inseriti in manifestazioni di spessore, come il Maremoto Festival, nella stessa edizione di Lacuna Coil e Sud Sound System; il festival “Mazzumaja”, i cui protagonisti sono stati nomi di spicco del panorama musicale indipendente (Il Teatro degli Orrori, Giorgio Canali), “L’arte non è acqua” con i Marlene Kuntz e la Notte dei desideri di Ascoli Piceno, che ha registrato oltre ventimila presenze.
Nel 2017 sono stati selezionati per le finali regionali del prestigioso festival Arezzo Wave. Attualmente sono a lavoro sul nuovo disco la cui pubblicazione è prevista per il 2018.