Helloween

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2007 Gambling With The Devil Power Metal Jacopo Prada

E’ una carriera in discesa quella degli Helloween negli ultimi anni. Orfane ormai della vena creativa che in passato ne influenzò i lavori migliori, le zucchette di Amburgo sembravano destinate ad un eclissi quasi inevitabile, perlomeno fino all’uscita del loro tredicesimo full lenght. Archiviate le pratiche relative al terzo capitolo della fantomatica trilogia di Keeper Of The Seven Keys (con annesso tour mondiale e live album), gli Helloween tornano a battere ferro finché caldo, dando alle stampe il terzo disco nel giro di due anni.

2007 Keeper Of The Seven Keys - The Legacy World Tour 2005/2006 Power Metal Jacopo Prada

Erano stati aspramente criticati due anni fa, quando decisero di intitolare il loro album in uscita Keeper Of The Seven Keys - The Legacy, doppio disco che si rivelò mediocre e molo lontano dai primi due capitoli della serie, usciti rispettivamente nel 1987 e 1988. Ora sono tornati con un lavoro dal vivo che farà senz’altro discutere. Di chi stiamo parlando? Degli Helloween, o perlomeno di quello che ne resta.

2006 Light The Universe Power Metal Jacopo Prada

A distanza di un anno dal mediocre Keeper Of The Seven Keys - The Legacy ritornano sul mercato gli Helloween, con un singolo a dir poco inutile. La situazione della band teutonica, in passato assolutamente fondamentale per lo sviluppo del Power Metal in Europa, non è delle più rosee. Da qualche anno a questa parte, infatti, Michael Weikath e compagni sembrano essere entrati in una sorta di crisi che pare irreversibile.

2005 Keeper Of the Seven Keys: the Legacy Power Metal Davide Merli

Una scommessa persa in partenza.
È inutile negarlo: era proprio necessario usare come ancora di salvataggio il nome dei due cavalli di battaglia del passato per il nuovo album delle zucche?
Una scelta commerciale per attirare più attenzione sull’uscita di questo disco? Probabile.
Una scusa per fare un notevole passo indietro riguardo allo stile e per compiere un clamoroso ritorno ai vecchi tempi? Cos’è questo Keeper Of The Seven Keys: The Legacy allora? Semplicemente la nuova fatica delle zucche più famose del mondo.

1998 I Can Power Metal Alessandro Mattedi

Pochi giorni prima della pubblicazione del buon Better Than Raw gli Helloween rilasciarono questo singolo basato sulla canzone I Can. Come contenuti però è alquanto scarsino e ha ben poco da offrire rispetto al disco completo.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente