[ 0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z ]

 

Report Concerti

!!! (Chk Chk Chk) 28/03/2007 – Spazio 211 - Torino

Con la recente uscita dell’ultimo Myth Takes, la band americana dall’improbabile nome è arrivata in Italia per 4 date imperdibili (Torino, Roma, Bologna e Milano). La prima di queste serate svoltasi allo Spazio 211, se non è stata sold out ha quasi rischiato di esserlo, visto il locale così strapieno che a malapena si notavano i vetri appannati dal calore della folla.

36 Crazyfists + Johnny Truant 27/09/06 - Live Club - Trezzo sull'Adda (MI)

Serata strana quella del 27 Settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda. Tutto incomincia con un vociferarsi, tra gli addetti,  della possibilità dell’annullamento del concerto a causa di un mega  incidente stradale sull’autostrada che collega la tangenziale ovest di Milano all’autostrada Milano- Venezia, via principale per arrivare alla location dello show e che fa sì che i 36 Crazyfists stiano imbottigliati in mezzo al traffico per una bella ora e mezza. Per fortuna il tutto si è risolto con una posticipazione dell’orario di inizio, aprendo le danze alle 22.00 invece che alle 21.00.

A Day To Remember 07/03/2009 - Vidia Club - Cesena (FC)

Ben poche serate sono state così attese al Vidia Club di Cesena. Finalmente, dopo diversi anni di attività non-stop, gli A Day To Remember, amatissimi e conosciutissimi da tutta la scena Emo - Post Hardcore mondiale, trovano il tempo per un concerto in Italia. Malgrado i fan della band siano accorsi da praticamente tutta la penisola per vedere per la prima volta i propri beniamini, la serata si è rivelata decisamente agrodolce, sia a causa delle altre band coinvolte nell'evento che per la prestazione non troppo esaltante del quintetto americano.

Africa Unite 12/05/2006 - Kubo - Bolzano

Poco dopo l’uscita del loro ultimo studio album, gli Africa Unite, storica formazione del panorama Reggae italiano, suonano al Kubo di Bolzano per l’unica tappa in Trentino Alto Adige del Controlli Live Tour…

After Forever 29/09/2007 - Transilvania - Milano

La data degli After Forever al Transilvania di Milano era attesissima da tutti i fans delle sonorità Gothic Metal e lo show ha avuto un riscontro positivo e quasi inaspettato per la formazione olandese, supportata per l'occasione dal gruppo italiano dei Winter Haze...

Alan Parsons Project, The 30/07/2006 - Castello Sforzesco - Vigevano (PV)

Come ultima data del suo tour europeo il celeberrimo Alan Parsons, storico produttore e tecnico del suono degli eterni The Dark Side of the Moon (Pink Floyd) e Let It Be (The Beatles), nonché autore di numerosi album di successo a cavallo tra gli anni Settanta e gli Ottanta, ha scelto il Castello Sforzesco di Vigevano (PV), dopo essersi esibito a Roma e Trieste.

Alva Noto + Ryuichi Sakamoto 21/05/2011 - Villa Massimo, Accademia Tedesca, Roma

Giunti alla seconda tappa romana del tour di presentazione del nuovo album Summvs, Carsten Nicolai (in arte Alva Noto) e Ryuichi Sakamoto hanno dato vita ad uno spettacolo indimenticabile: un’esperienza multimediale che ha lasciato il pubblico della capitale senza fiato, complice anche la bellezza della loro ultima collaborazione in studio e l’intensità atmosferica dell’ambiente circostante. 

Amon Amarth 05/11/06 - Alcatraz, Milano

All’Alcatraz di Milano va in scena una suggestiva serata all’insegna dei vichinghi e della loro mitologia. Headliner dell’evento sono gli Amon Amarth, alla seconda discesa in terra italica nel giro di un anno, accompagnati durante questo loro tour da Wintersun e Tyr.

Anderson, Brett 03/02/2010 - Tunnel - Milano

Avere alle spalle un passato di successi ed acclamazioni e la consapevolezza di aver giocato un ruolo fondamentale nella scena musicale internazionale degli ultimi quindici anni, può rivelarsi fatale nel momento in cui si decide di voltare pagina ed imboccare nuovi sentieri musicali. Si sprecano i nomi dei grandi personaggi che alla guida di band leggendarie sono riusciti ad imprimere un segno indelebile nella storia della musica, ma che, una volta intrapresa la carriera solista, si sono spenti come candele al vento, divenendo una pallida imitazione di loro stessi e degli splendori ormai trascorsi.

Angra 07/03/2007 - Alcatraz - Milano

Un concerto che ha avuto il sapore di una festa, quello che ha concluso il tour europeo degli Angra, accompagnati dai Firewind e dagli italiani Powerquest. L'Alcatraz di Milano, mercoledì 7 Marzo, ci ha consegnato tre formazioni in ottima forma, specie gli headliner Angra, che con il loro nuovo Aurora Consurgens, hanno raggiunto nuovi apici compositivi elevatissimi, già toccati, per altro, co il precedente The Temple Of Shadows.

Pagine

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente