Sigur Rós

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 Með Suð í Eyrum Við Spilum Endalaust Dream Pop Edoardo Baldini

Attraverso il delicato minimalismo di ( ) e il gusto etereo di Takk…, i Sigur Rós hanno plasmato un suono in costante evoluzione, capace di unire tradizione nordica, rivisitazioni Dream Pop del periodo Ottanta-Novanta ed una sensibilità alternativa particolarmente rara ed inusuale per il panorama contemporaneo.

2007 Hvarf/Heim Dream Pop Edoardo Baldini

I Sigur Rós sono una realtà che si colloca al di fuori del comune scenario musicale europeo e tale loro particolarità viene messa in evidenza anche attraverso la prima compilation Hvarf/Heim, realizzata dopo aver pubblicato quattro album di studio in grado di appassionare ascoltatori di varie estrazioni.

2005 Takk… Dream Pop Edoardo Baldini

Il complesso universo dei Sigur Rós, fatto di immagini, suoni elettronici e sperimentazioni atmosferiche, traduce sempre ogni album prodotto dal quartetto islandese in un viaggio onirico verso l’ignoto, un viaggio riflessivo e meditativo che catturerà l’attenzione degli amanti del Post Rock più spaziale.

2002 ( ) Dream Pop Edoardo Baldini

Le due parentesi ritratte sulla copertina del disco rappresentano sì un titolo minimalista e per nulla comprensibile, ma lasciano intravedere delle immagini di ricordi lontani che, sebbene offuscati dal gelo che permea l’intero album, rimangono indelebili e indimenticabili. ( ) cerca di passare inosservato nel panorama Alternative del terzo millennio: le tracce non posseggono un nome, il titolo stesso è enigmatico e, soprattutto, le canzoni non sono dotate di testi, ma di suoni armoniosi plasmati dalla voce di Jónsi Birgission.

1999 Ágætis Byrjun Post Rock Edoardo Baldini

Introdotto da un bizzarro artwork rappresentante un feto alieno sospeso in un’atmosfera di quiete e di delicato torpore, Ágætis Byrjun costituisce un onirico viaggio verso la dimensione umana più intima e meditativa, proiettando il timbro dei Sigur Rós verso il terzo millennio.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente