Atheist

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 Jupiter Death Metal Emanuele Pavia

Gli Atheist non hanno bisogno di molte presentazioni: la band ha infatti segnato in modo indelebile la storia del metal estremo nei primi anni '90 e, tra il 1989 e il 1993, ha rilasciato tre capolavori che hanno inventato, sviluppato e contaminato, mediante influenze fusion e musica latino-americana, la frangia più tecnica e raffinata del death metal.

1993 Elements Progressive Metal, Jazz Rock Gioele Nasi

Dopo l’ottimo Unquestionable Presence, (1991) uno dei migliori dischi di Death tecnico di sempre, il batterista Steve Flynn lascia una band oramai decisa a sciogliersi: la morte di Roger Patterson (bassista), appena antecedente alle registrazioni di Unquestionable Presence, e l’abbandono di Flynn sembrano segnare la fine degli Atheist.

1991 Unquestionable Presence Death Metal Gioele Nasi

Febbraio 1991. Durante il ritorno a casa dopo un tour con i Candlemass, il tourbus degli Atheist è coinvolto in un incidente stradale nel quale il bassista Roger Patterson perde la vita. Il triste evento segnò profondamente la band, che tuttavia non si perse d’animo e decise di continuare, almeno per il momento, l’avventura Atheist.

1990 Piece of Time Death Metal Gioele Nasi

E’ il 1988: dopo una serie di demos e di cambi di nome (Oblivion, RAVAGE, ecc) per il gruppo floridiano degli Atheist sembra arrivato il momento di pensare in grande: il gruppo sta per entrare nei Morrisound con Scott Burns per registrare il loro debutto, preludio a una luminosa carriera.
Sarà così?

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente