Limp Bizkit
ANNO | TITOLO | STILE | AUTORE | ||
---|---|---|---|---|---|
2011 | Gold Cobra | Crossover | Matthias Stepancich |
Negli anni successivi alla pubblicazione del bestseller Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water, l'astio del grande pubblico verso gli atteggiamenti di Fred Durst è gradualmente cresciuto: non solo da parte dei fan della prim'ora, che non gli perdoneranno mai né l'aver svenduto i Limp Bizkit al mainstream (sia nel sound che, soprattutto, nello spirito) e l'essere diventato per anni un prezzemolino di MTV, né l'aver spezzato i rapporti interni della band a causa de |
|
2000 | Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water | Nu Metal, Crossover | Matthias Stepancich |
Il terzo full-length dei Limp Bizkit è uno di quei casi esemplari, da studiare in ambito musicale e sociale, di come un artista dotato di una verve creativa e un proprio stile originale possa riutilizzare i "segni" di quello stesso stile, cambiandone però completamente il significato. |
|
1999 | Significant Other | Crossover | Matthias Stepancich |
Con il secondo album, i Limp Bizkit abbandonano le produzioni di Ross Robinson e finiscono nella lista nera di gran parte dei loro primissimi fan (pur guadagnandosene allo stesso tempo un numero decisamente maggiore). |
|
1997 | Three Dollar Bill, Yall$ | Crossover | Matthias Stepancich |
Originari di Jacksonville, città della Florida vicina al milione di abitanti, i Limp Bizkit riescono a farsi notare dal pubblico (nonché dai Korn, che li presentano a Ross Robinson) grazie soprattutto all'intraprendenza del vocalist Durst ed ai riff chitarristici geniali di Wes Borland. |