Four Tet

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 There Is Love in You Elettronica Matthias Stepancich

Dopo ben 5 anni dal suo ultimo full-length Everything Ecstatic, durante i quali ha intrattenuto i fan con una raccolta di remix, un EP con 4 inediti, una collaborazione con il guru del dubstep Burial (uscita solo in versione vinile 12") e addirittura un nuovo album della sua prima formazione Fridge, Kieran Hebden torna con un nuovo album a nome Four Tet, il quinto, There Is Love in You (Domino Records, 2010).

2005 Everything Ecstatic Elettronica Matthias Stepancich

A due anni di distanza da Rounds, unanimemente riconosciuto come il picco della sua carriera sin'ora, Everything Ecstatic (Domino Records, 2005) è per Hebden il disco con cui prendere le distanze dai suoi precedenti lavori folktronici e glitch-pop, evitando di cadere nel manierismo.

2003 Rounds Elettronica Matthias Stepancich

Ormai del tutto adulto anche anagraficamente, tramite il terzo disco Rounds (Domino Records, 2003), Hebden raggiunge la maturità ed anche quello che probabilmente resta il suo apice creativo.

2001 Pause Elettronica Matthias Stepancich

Il secondo album a nome Fout Tet, Pause, viene registrato tra la primavera e l'estate del 2000, ma pubblicato nel 2001 per la nuova label Domino Records.
Con questo nuovo full-length, Hebden evade dai confini e dimostra d'essere non più solo un buon discepolo di Amon Tobin, come si era presentato in Dialogue, ma un artista del suono che è ora riuscito a trovare una propria originale forma espressiva.

1999 Dialogue Elettronica Matthias Stepancich

Il londinese Kieran Hebden, classe 1977, forma la sua prima band Fridge all'età di 15 anni, assieme ai compagni di scuola Adem Ilhan e Sam Jeffers; con il primo disco Ceefax, del 1997, entrano nel filone di band post-rock figlie dei Tortoise.
Ben presto Hebden, inizialmente chitarrista, si avvicina al mondo dell'elettronica, e dapprima introduce nei Fridge l'utilizzo dei sampler, poi decide di dar vita al proprio progetto solista Four Tet, con il quale esplorare senza vincoli quel sentiero.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente