Dickinson, Bruce

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2005 Tyranny of Souls Heavy Metal Gianni Izzo

Uscito nel 2005, Tyranny Of Souls, ultima fatica di Bruce Dickinson, vede luce a ben sette anni di distanza da quel gioiello chiamato The Chemical Wedding. Si sa che gli impegni con la band madre del buon Bruce portano via molto tempo ed è difficile dunque capire come abbia fatto a trovare un momento da dedicare alla sua carriera solista, che ormai va avanti come sappiamo da sedici anni.

1998 The Chemical Wedding Heavy Metal Dead

Con un concept ispirato alle opere di William Blake, l'Air Raid Siren, storica ugola d'oro degli Iron Maiden, cede alla storia del metallo classico una vera pietra miliare, successore di quel magnifico Accident of Birth che già un anno prima riuscì a battere sullo stesso campo la stessa band di Harris & Co che al tempo rilasciava Virtual IX vendendo il doppio delle copie di quest'ultimo.

1994 Balls to Picasso Heavy Metal Dead

Un disco molto interessante questo Balls to Ricasso, secondo nella discografia solista Dickinson, e sicuramente tra i migliori riusciti. A permeare l'album è un particolare Heavy Metal dalle tinte malinconiche e fredde, a tratti angoscianti che si allacciano perfettamente allo "squallido" immaginario dell'artwork, per un ensemble atmosferico e suggestivo.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente