Celldweller

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 Soundtrack for the Voices in My Head, vol. 1 Ambient, Elettronica, Industrial Alessandro Mattedi

In attesa dell'album nuovo (per cui sono già state realizzate qualcosa come uno stakanovistiliardo di canzoni di cui solo una quindicina verrà scelta per il full-lenght, il resto verrà diluito in altrettanti singoli scaricabili su iTunes e qualche bootleg), previsto fino ad ulteriori rinvii per l'autunno 2009, Klayton ha pubblicato nel dicembre 2008 una raccolta di pezzi inediti composti negli ultimi due anni con il progetto Celldweller e mai pubblicate prima.

2005 Frozen/Goodbye Remixes Elettronica Alessandro Mattedi

Successivamente all'omonimo debutto dei Celldweller, Klayton si concentrò sulla stesura di numerosi singoli e remix, molti dei quali confluirono nel bootleg The Beta Cessions. Oltre ad esso, pubblicò anche, nel 2005, un mini-ep acquistabile su iTunes contenente i remix di Frozen e l'inedita Goodbye (seguito pochi giorni dopo da un singolo separato con solamente il nuovo brano Shapeshifter).

2005 Shapeshifter Nu Metal Alessandro Mattedi

Poco dopo la pubblicazione del mini contenente i remix dei singoli Frozen e Goodbye su iTunes (un mese circa), Klayton pubblica un nuovo inedito, scritto in collaborazione con il gruppo hip hop Styles Of Beyond e che figura anche nella colonna sonora di Need for Speed - Most Wanted. Stiamo parlando di Shapeshifter.

2004 The Beta Cessions Elettronica, Industrial, Nu Metal Alessandro Mattedi

Un anno dopo la pubblicazione dell'album d'esordio ufficiale, il progetto Celldweller di Klayton rilascia un bootleg suddiviso in due parti distinte, ciascuna col proprio cd.
Le Beta Cessions sono essenzialmente una raccolta di remix e di inediti accanto ai quali sono state piazzate le versioni strumentali delle canzoni del debutto (utilizzate poi per vari spot e colonne sonore).

2003 Celldweller Elettronica, Industrial, Nu Metal Alessandro Mattedi

I Celldweller, proposta davvero particolare che potremmo per semplicità definire come un industrial/nu metal dalla forte componente elettronica, sono la one-man band ideata dalla mente di Klayton (aka Klay Scott / Eric Klayton, già noto per alcune collaborazioni con Circle Of Dust, Argyle Park e Prong) a Detroit nella fine degli anni '90, che scrive tutta la musica e si occupa della quasi totalità degli strumenti e delle parti vocali.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente