Antimatter

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2007 Leaving Eden Gothic Rock Iacopo Fonte

Il ritorno degli Antimatter e la realizzazione del loro quarto lavoro di lunga durata avviene all’insegna di una partenza importante; Duncan Patterson infatti è il grande assente di questo nuovo appuntamento-viaggio antimatteriano che conserva tutte le peculiarità e i pregi della sezione inglese di Planetary Confinement, privo però di quel savoir faire tipico della seconda parte del precedente full-lenght – quella capeggiata da Patterson -.

2005 Planetary Confinement Gothic Rock Iacopo Fonte

Il disco più deprimente dell’anno. Così nel 2005 esce Planetary Confinement, terza fatica per gli inglesi/irlandesi Antimatter che regalano al mondo una perla di raffinatezza e malinconia. Bisogna innanzitutto sottolineare come la band abbia proceduto di pari passo fin dalla fine degli anni ’90 con gli in parte compatrioti Anathema.

2003 Lights Out Gothic Rock Iacopo Fonte

Sirene da scenario bellico apocalittico preannunciano un’atmosfera tesa e densa di emozioni, sussulti. Voci che si perdono tra soffocate note di keyboard e una drammatica chitarra acustica che emerge dal nulla. Ecco gli Antimatter con il loro secondo album, Lights Out.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente