Alter Bridge

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 AB III Rock Damiano Cembali

Per quanto in qualunque forma artistica il gusto personale e soggettivo debba necessariamente prevalere su considerazioni di tipo più o meno tecnico, esistono tuttavia delle rarissime eccezioni per le quali critica e opinione si sposano perfettamente, in un connubio inscindibile, e diversamente non potrebbero. Non è questione di riflessioni, di analisi, di discussioni: dinanzi a certe espressioni umane  occorre solamente fermarsi, aprirsi e arrendersi all'evidenza, mai così piacevole, che non esiste nulla di meglio al mondo.

2008 Blackbird Alternative Rock Paola Andriulo

I Creed con un nuovo cantante? No. Con questo secondo lavoro gli Alter Bridge si liberano senza ombra di dubbio di questo paragone.
Tre quarti della band statunitense viene dalle ceneri dei Creed, ma, col nuovo gruppo e soprattutto con questo secondo album Blackbird, i tre musicisti Mark Tremonti, Scott Phillips e Brian Marshall ci offrono un quadro musicale nettamente diverso da quanto ci si poteva aspettare da ex-Creed.

2004 One Day Remains Rock Emanuele Mancino

Nel parlare di questo album è impossibile non partire dallo scioglimento dei Creed, avvenuto alla fine del 2002. Dopo aver venduto trenta milioni di dischi in tutto il mondo ed aver conquistato i cuori di un ancor più alto numero di fans, il gruppo “capitanato” da Scott Stapp e Mark Tremonti scrive la parola “fine” sul proprio diario di viaggio.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente