30 Seconds to Mars

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2009 This Is War Emo Paolo Bellipanni

Il successo commerciale spesso dà alla testa. Da buon musicista ti trasforma in una marionetta al servizio di colossi discografici ed emittenti milionarie, ti risucchia l'anima e al suo posto vi mette denaro. Tanto, troppo denaro. Chitarre suonate con monete scintillanti al posto del plettro, voci umane filtrate attraverso quel grande gioco omicida che è il mercato musicale occidentale. Chi vi è dentro perde se stesso ma affoga in un oceano di banconote, chi ne è fuori viene rifiutato e reso un reietto, dimenticato e snobbato dalle masse.

2005 A Beautiful Lie Emo Matthias Stepancich

Dalla genesi sofferta (è stato registrato in quasi tre anni fra continenti diversi, a causa della carriera hollywoodiana del leader Jared Leto), il secondo album dei 30 Seconds to Mars esce finalmente nell'agosto 2005, contemporaneamente a lavori di band come Chevelle e Taproot, dal suono in alcuni punti affine.

2002 30 Seconds to Mars Alternative Rock Matthias Stepancich

Nato come un progetto casalingo dei due fratelli Leto (Shannon e Jared, quest'ultimo attore hollywoodiano di una certa fama e apprezzabile specie per la sua incisiva interpretazione nel film Requiem for a Dream di Darren Aronosfsky), molto presto la band 30 Seconds to Mars vede la soffitta casalinga troppo stretta, ed esce allo scoperto nel mondo del music-biz.

L'omonimo debutto del gruppo è un lavoro imprevedibilmente personale, fresco, a tratti sorprendente per la sua carica emotiva.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente