U2

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2006 U218 Singles Rock Jacopo Prada

Il mercato natalizio offre alle varie label un’occasione d’oro per vendere i propri prodotti. Ecco che quindi si hanno ogni anno una sfilza infinita di compilation, dai live album alle raccolte di materiale inedito, fino ad arrivare alle semplici antologie. Stavolta è toccato a molti nomi noti del panorama Rock prestarsi a questo sporco gioco, primi fra tutti gli U2. Bono e compagni non hanno certo bisogno di presentazioni, album come War, The Joshua Tree e Achtung Baby parlano da sé.

1983 War Rock Jacopo Prada

“C’è un sacco di gente che si aspetta molte cose dagli U2 e gente che non otterrà mai quello che si aspetta.”

1981 October Rock Jacopo Prada

“Non vorrei sembrare arrogante, ma almeno a questo punto, credo fermamente che siamo destinati a essere uno dei grandi gruppi. C’era una certa scintilla, una certa alchimia, che era speciale negli Stones, negli Who e nei Beatles, e io penso che sia speciale anche negli U2.”

1980 Boy Rock Jacopo Prada

1979: il buon successo di Three, unito a diverse apparizioni televisive, permette agli U2 di farsi conoscere in patria. A causa di un mancato finanziamento la band decide poi di pagare di propria tasca la trasferta in Inghilterra, dove, nel dicembre dello stesso anno, si esibisce per la prima volta al di fuori dei confini irlandesi.

1979 Three Rock Jacopo Prada

E’ il 1976 quando il giovane batterista Larry Mullen Jr. pubblica un annuncio nel quale dice di essere in cerca di un chitarrista per la formazione di una band. Nessuno risponde all’inserzione ed è quindi lo stesso Larry che contatta lo stravagante bassista Adam Clayton, l’irrequieto singer Paul Hewson ed il più tranquillo Dave Evans come chitarrista.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente