Saxon

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 To Hell And Back Again Heavy Metal Salvo Sciumè

Titanico! Nel bene e nel male, è questo l'aggettivo che sicuramente più si addice al nuovo doppio DVD degli inglesi Saxon, uno dei gruppi di punta della NWOBHM, reduci dalle fatiche del loro ultimo Inner Sanctum dello scorso 2007. Siamo infatti di fronte a circa cinque ore (si proprio così, nessun errore!

2007 The Inner Sanctum Heavy Metal Jacopo Prada

Tempo di un nuovo full length per i Saxon, storica formazione britannica autrice, in passato, di alcuni fra i più incredibili capolavori di sfrenato Heavy Metal. Biff Byford e compagni non stanno certo attraversando un periodo magico, come testimoniano le recenti uscite discografiche targate Saxon: The Eagle Has Landed Pt. III, il tanto atteso ma deludente live album, e The Very Best Of Saxon: 1979-1988, una quanto mai inutile raccolta di vecchio materiale.

2006 The Eagle Has Landed Pt. III Heavy Metal Jacopo Prada

Quando si pensa ai Saxon non può che tornare alla mente quel magico 1982, anno di uscita di uno dei migliori live album di tutti i tempi: The Eagle Has Landed. Caratterizzavano il disco una manciata di pezzi, grezzi, violenti, intensi, e tanta tanta passione. Riprendere un nome così storico e sentito per aumentare le vendite di una nuova uscita è quanto di più sbagliato ci sia in ambito musicale.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente