Satyricon

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2008 My Skin is Cold Black Metal Gioele Nasi

Tornano a far sentire la propria voce i norvegesi Satyricon con questo EP in preparazione all'uscita del nuovo album, atteso per la seconda metà del 2008: “My Skin is Cold”, della durata di circa mezz'ora, è composto di un'omonima canzone inedita, due scarti di “Volcano” ripescati per l'occasione (all'epoca erano finiti come bonus tracks su un'edizione speciale in vinile della Moonfog) e due grandi classici del gruppo (“Mother North” e “Repined Bastard Nation”) registrati dal vivo col supporto dell'orchestra.

2006 Now, Diabolical Black Metal Gioele Nasi

Cosa sono i Satyricon, oggi?
Mainstream Black mischiato a Stoner? Thrash atmosferico? ‘Cool’ Extreme Metal? Post-Black Metal con attitudine da Rockstar?

1996 Nemesis Divina Black Metal Roberto Boasso

Se il nome Satyricon è divenuto uno tra i più conosciuti in assoluto in ambito black metal, molto lo si deve proprio a Nemesis Divina. Il gruppo norvegese veniva già da due ottime prestazioni, i più “folkeggianti” Dark Medieval Times e The Shadowthrone, ma è con quest’album del ’96 che si afferma una volta per tutte, e non solo nel black, ma nel metal estremo in generale.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente