Lamb

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2003 Between Darkness and Wonder Elettronica Alessandro Mattedi

Il quarto album dei Lamb si intitola Between Darkness and Wonder e come concetto musicale segue la scia del suo predecessore, quindi con una certa enfasi per i riempimenti ambient e i giochi sonori d'atmosfera, occasionalmente inframezzati da momenti di maggiore intensità ritmica che comunque non impediscono ai brani di mantenere una certa dose di effettistica.

2001 What Sound Trip Hop Alessandro Mattedi

Nel terzo album What Sound i Lamb si distaccano dalla vena privilegiante ritmiche frenetiche (anche con tempi particolari) e giochi vocali, rimpiazzando gran parte degli elementi drum'n'bass e breakbeat con un più sostenuto downtempo, mentre le atmosfere si fanno generalmente più soffuse e ambientali. La voce di Lou Rhodes si adatta a ciò, risultando più malinconica e morbida.

1999 Fear of Fours Elettronica Alessandro Mattedi

Gli inglesi Lamb per il loro secondo album Fear of Fours si focalizzano sul lato ritmico del loro stile, a discapito di quello atmosferico-onirico, spezzando così l'anima del disco in due matrici distinte, una più incalzante, quasi ballabile, ed una più melodica ed elettronica - anche se smorzata.

1996 Lamb Elettronica Alessandro Mattedi

I Lamb sono una relativamente nota formazione di Manchester, formata dalla cantante Louise Rhodes e dal produttore e compositore Andy Barlow.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente