Kiss

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2009 Sonic Boom Hard Rock Marcello Zinno

Un nome non da poco, una storia da molto. I Kiss sono tornati, anche se a dir il vero lo avevano già fatto nel 2008 per festeggiare i loro 35 anni di carriera ma con qualcosa di più che come un alone aleggiava dietro le loro storiche maschere.

2008 Alive 35 Hard Rock Roberto Vitale

I Kiss non sono degli sprovveduti, e questo ormai lo sappiamo da tempo, abilissimi, soprattutto Mr. Simmons, a sapere gestire in maniera professionalmente ineccepibile la cosa che li resi universalmente famosi (la musica), con una dose sempre più massiccia di management che sappia mettere allo stesso piano il lato puramente artistico con quello commerciale, fatto questo in cui i Kiss, sono da sempre stati un passo avanti rispetto agli altri.

1987 Crazy Nights Hard Rock Salvo Sciumè

Formati nel 1972 a New York da Gene Simmons e Paul Stanley, ai quali un anno dopo si unì Ace Frehley, i Kiss, che nel primo anno di vita si chiamavano Wicked Lester, fecero parlare molto di loro, nel bene e nel male, non solo per la loro musica, ma soprattutto per il loro look ed il loro originale modo di presenziare la scena, infatti i Kiss furono tra i primi ad esibirsi truccati ed indossando costumi, senza poi dimenticare i vari effetti scenici, dai fuochi d’artifico al fumo, ed i loro numeri ad effetto.

1975 Dressed to Kill Hard Rock Roberto Vitale

Si è spesso detto, in ambito strettamente musicale, che la realizzazione del terzo disco, rappresenta un banco di prova più o meno decisivo per comprendere le sorti future di una band, in quanto superate le incertezze e la mancanza di personalità che spesso caratterizza le canzoni inserite nell'album d'esordio; affinato lo stile nel secondo disco, ecco che la terza prova deve dimostrare di che pasta è fatto il gruppo in questione.
Un fallimento, anche in questo caso, non solo dal lato commerciale, ma anche da quello puramente artistico, significa il più delle volte la fine.

1975 Alive! Hard Rock Roberto Vitale

Ormai gruppo di culto, venerati soprattutto per le loro strabilianti esibizioni dal vivo, e forti di un brano, Rock'n'roll all nite, che aveva riscosso un discreto successo, la macchina Kiss era pronta a fare rombare i motori in maniera completa e a tal proposito la scelta di pubblicare nel Settembre del 1975 il doppio album Alive! fu premiata oltre ogni ragionevola attesa.

1974 Hotter Than Hell Hard Rock Roberto Vitale

Le ambizioni dei Kiss (che fin dai primi giorni della loro esistenza, subito dopo l'esperienza semi fallimentare con i Wicked Lester, gruppo di provenienza di Paul Stanley e Gene Simmons, volevano spaccare il mondo, diventando quasi immediatamente la band più popolare in ambito rock) non avevano avuto responsi confortanti con l'album d'esordio, seppur il platter contenesse tutta una serie di brani che con il tempo sarebbero diventati dei classici immortali.

1974 Kiss Hard Rock Roberto Vitale

"You want the best and you've got it, the hottest band in the world, Kiss!!!"

Una delle favole rock più importanti che questo straordinario genere musicale abbia mai scritto nel corso della sua storia, i Kiss hanno rappresentato e rappresentano tutt'ora uno tra i massimi esempi di ciò che vuol dire rock e divertimento, di come non manifestare proclami impegnati ed essere riconosciuti dai ragazzi di tutto il mondo.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente