Have a Nice Life

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2010 Time of Land Dark Wave Paolo Bellipanni

Oramai, dopo la monumentale uscita di Deathconsciousness (già due anni sono passati da quel capolavoro), ogni lavoro degli Have a Nice Life viene atteso - essenzialmente dagli appassionati più sfegatati - in maniera quasi viscerale: quello di Dan Barret e Tim Macuga è in fondo diventato un vero e proprio fenomeno, un culto underground fortemente separato dai riflettori del mercato musicale 'di superficie' e che ogni anno continua a fare sempre più adepti.

2009 Voids Dark Wave Paolo Bellipanni

Nel 2008 sono stati il caso il dell'anno con un disco che di certo non verrà facilmente rimosso e dimenticato dalla musica alternativa contemporanea: Deathconsciousness ha riesumato la dark wave e il gothic come non eravamo più abituati ad ascoltarli, ha elaborato un'alchimia stilistica affascinante e di spessore. Ha, più semplicemente, spaccato in due il rock moderno unendo passato e presente in una commovente simbiosi musicale, concettuale, artistica.

2008 Deathconsciousness Shoegaze, Dark Wave Paolo Bellipanni

C'era una volta il dark...

Ma pare che una sua rinascita sia avvenuta, in silenzio, nei sotterranei della musica, all'oscuro di tutto e tutti, lontano dalla luce dei riflettori, per emergere poi come un quasi mistico vangelo, una celebrata profezia.
Spesso e volentieri il sepolcrale tesoro della wave ottantiana e del suo abisso gotico è stato aperto, o meglio, forzato per estirparne il valore intrinseco, ma sempre con scarsi risultati.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente