Current 93
ANNO | TITOLO | STILE | AUTORE | ||
---|---|---|---|---|---|
2009 | Aleph at Hallucinatory Mountain | Psychedelic Rock | Gioele Nasi |
Almost in the beginning was the Murderer... |
|
2006 | Black Ships Ate the Sky | Neo Folk | Gioele Nasi |
Era tempo. |
|
1988 | Swastikas for Noddy | Neo Folk | Gioele Nasi |
Emblema del declino o pietra miliare di un genere nascente? |
|
1988 | Christ and the Pale Queens Mighty in Sorrow | Ambient | Gioele Nasi |
Pubblicato nel 1988, in un periodo di clamorosa transizione – poco prima, cioè, di quelle rivoluzioni sonore che in “Swastikas for Noddy” porteranno alla nascita del Folk apocalittico targato Current 93 – questo “Christ and the Pale Queens Mighty in Sorrow” è un album che fa pressoché storia a sé nell'ambito della discografia di Tibet, un po' come era accaduto per il precedente “Imperium”: proprio come in quell'occasione, infatti, anche in questo album il sound è ancora un inclassificabile, disomogeneo ibrido a metà tra l'Industrial esoter |
|
1987 | Imperium | Ambient | Gioele Nasi |
“The eye is not satisfied with seeing |
|
1984 | Nature Unveiled | Industrial | Gioele Nasi |
“Nature Unveiled”, del 1984, rappresenta il punto d’inizio (a livello di long-playing) della storia di Current 93, un disco nato dal brodo primordiale di una fertile Inghilterra in cui da anni si gettavano i semi che avrebbero dato luce e ispirazione a molte delle sperimentazioni elettroniche e industriali a venire. |
|
1984 | Dogs Blood Rising | Industrial | Gioele Nasi |
Current 93 a metà anni ’80 era un progetto in preda alla pazzia, alla sperimentazione ed alla ricerca di soluzioni estreme, capaci di convogliare un feeling spirituale ed esoterico attraverso un Industrial apocalittico, spaventevole, terrorizzante; precisare quanto Tibet e Stapleton fossero abili nel raggiungere i loro scopi è cosa assolutamente superflua, se preceduta dall’ascolto di una delle nenie demoniache prodotte in questo periodo dall’ensemble britannico. |