Matteo Salviato
Giulio Marzaro
Bali
Wools
Dune
Daylight
Wools
E' un trasporto quasi pagano a veicolare le energie dei Warias, una visione assolutamente moderna del concetto di trance in musica, ben lontana dalle diverse forme che il termine ha assunto negli anni.
E' l'aspetto percussivo a dominare in Bali, a supportare i terzomondismi che soggiacciono alle istanze più ansiogene, a quelle fughe a cui abbiamo già parzialmente partecipato con gli Aucan.
E' la new-wave più marziale, quella dei Joy Division e dei Killing Joke che si fonde e si sfilaccia in immagini da scoperta di nuovi mondi, quella di Wools.
E' un beat synthetico, compulsivo ed oscuro quello che anima Dune e sul quale cantilenanti voci orientaleggianti disegnano i paesaggi del futuro ed animano dancefloor da Blade Runner.
E' dai caldi vapori di Daylight - cursori spinti a distorcere in downtempo - che si intravedono isole vergini in estati da fine del mondo.
Warias è il progetto artistico multimediale di Matteo Salviato, già bassista per The Soft Moon, e Giulio Marzaro, aiutati in studio da Stefano Scattolin, bassista degli Elettrofandango e fonico per gli Aucan.
In giro si dice che 'live' sian catartici e non si fatica a crederlo.