- Steve Lukather - chitarra, voce
- David Paich - tastiera, voce
- Greg Phillinganes - tastiera, voce
- Mike Porcaro - basso
- Simon Philips - batteria
- Bobby Kimball - voce
Guests:
- Joseph Williams - voce
1. Bottom Of Your Soul
2. Gipsy Train (live)
3. Africa/Rosanna/Bottom Of Your Soul (TV mix medley – live)
4. Bottom Of Your Soul (album version)
Bottom Of Your Soul
Bottom Of Your Soul è il primo singolo dell’ultimo album dei Toto, Falling In Between; in quest’edizione speciale viene inquadrato l’ottimo momento della band americana, ritornata in grande stile sulle scene dopo il disco discusso di sette anni fa (Minfield).
La canzone posta al centro del MCD viene fatta “assaggiare” all’ascoltatore in tutte le salse possibili, prima in versione radio, poi nell’esecuzione live per la TV insieme a due classici della band senza tempo come Africa e Rosanna (nonostante questi pezzi si conoscano a memoria ogni nuovo passaggio sullo stereo dona sempre nuove emozioni…) ed infine nella versione da studio album. Il pezzo, come già detto in passato, è un classico hit firmato Toto, a metà fra Pamela e Africa, con grande spazio ai cori e sviluppo di melodie ariose dalle grandi potenzialità radiofoniche ma sempre con un tocco di eleganza.
Si aggiunge al lotto una versione corrosiva e molto “rock’n’roll” di Gipsy Train eseguita da vivo al Gampel festival in Svizzera nell’agosto 2004, che vede come protagonista la chitarra del virtuoso Steve Lukather (assolutamente pregevole l’assolo di chitarra in duello con la tastiera altrettanto virtuosa).
Nel complesso Bottom Of You Soul è un MCD che nulla toglie e nulla aggiunge a quanto dimostrato sino ad ora dai nostri con il loro come back. Per i fan.