Emanuele Venturoli: Basso, Voce
Daniele Incicco: Chitarre, pianoforte, tastiere, cori
Matteo Barbieri: Chitarre, cori
Mattia Manfredi: Batteria, percussioni, cori
1. In The Mood For A Night Drive
2. Home Is Where The Heart Is
3. Latitude 33
4. Gunners & Citizens
5. Winchester 1873
6. The Rosenholtz Dossier
Truth Or Consequences
Ascoltate Truth Or Consequences dei bolognesi The Ties And The Lies e la sua esuberanza, la grande energia che trasmette vi inducono subito a pensare che questa band possa misurarsi con realtà ben più ampie rispetto ai soli confini nazionali.
Un potenziale mainstream, diremmo, in grado di rompere quel muro di provincialismo cronico che affligge certe giovani produzioni nostrane.
Però non sono mica i soli, c'è dunque un valore aggiunto?
Si c'è, eccome! Innanzitutto TTATL vanno ben oltre le definizioni di genere che si sono dati, nel senso che se post-punk e new wave potevano essere più indicativi per le emissioni precedenti, sono a nostro avviso fuorvianti per questo lavoro che risente invece di influenze e ispirazioni molto più sanguigne e viscerali, rock, nobili e antiche.
La forza di certe melodie quasi anthemiche, i grandi spazi disegnati dalle chitarre, l'intensa espressività vocale, tutto questo ricorda gente come R.E.M. e Soul Asylum, il paisley underground con la sua America di frontiera, le ambientazioni notturne e desertiche, bar polverosi e storie di vita vera vissute e raccontate con animo alcoolico ma sincero.
Home is where the Heart is o The Rosenholz Dossier, i picchi del disco, ve lo spiegheranno meglio.