Voto: 
6.8 / 10
Autore: 
Iacopo Fonte
Genere: 
Etichetta: 
Touch and Go/Promorama
Anno: 
2007
Line-Up: 

:
- Ted Leo – chitarra, voce
- Dave Lerner – basso
- Chris Wilson – batteria

Tracklist: 

1. Fourth World War
2. The Sons Of Cain
3. Army Bound
4. Who Do You Love?
5. Colleen
6. A Bottle Of Buckie
7. Bomb.Repeat.Bomb
8. La Costa Brava
9. Annunciation Day/Born On Christmas Day
10. The Unwanted Things
11. The Lost Brigade
12. The World Stops Turning
13. Some Beginner’s Mind
14. The Toro And The Tereador
15. C.I.A.

Ted Leo and the Pharmacists

Living with the Living

La Touch&Go è lieta di presentare il quinto lavoro dei Ted Leo & The Pharmacists, Living With The Living. Grandi dosi di energia ed effervescenza sono le principali qualità del disco; a fianco della principale influenza punk – derivante dai locali post-hardcore abitualmente frequentati dall’amico di Washington – si nota innanzitutto una spiccata anima funk e soul che si screzia con la principale tendenza dinamica del sound. Quindici tracce dunque di adrenalina pura e ritmiche sostenute. Tutto ciò risponde al nome di TL&TP, moniker che esprime ancora oggi un affiatamento e una dedizione al proprio lavoro-passione di rara trasparenza. Si comprende infatti in brani come Who Do You Love?, La Costa Brava e The World Stops Turning come il mood del disco sprizzi una carica tagliente, a volte addirittura provocante. La qualità sonora è certo ottima, pur mantenendo privilegiata l’elemento dell’immediatezza tipicamente punk.

A questo proposito la registrazione di getto rincara poi questa dose, intensificando un effetto energico, spezzato a tratti da brani più acustici o da atmosfere più rarefatte (A Bottle Of Buckie, The Toro And The Toreador). E’ qui che le linee vocali di Ted si innalzano di livello, dimostrando tutto il loro carattere e la loro carezzevole espressività.
Così il trio americano, una delle realtà più significative nella scena indie-punk odierna, può vantare certo un’uscita significativa e di valore; contando poi su appena più di un’ora di durata del materiale prodotto, potranno ampiamente accontentare i fan che pregustano già l’imminente tour.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente