Voto: 
5.0 / 10
Autore: 
Petra Savic
Genere: 
Etichetta: 
Autoproduzione
Anno: 
2011
Tracklist: 

1. Southbound

2. Sleepless Fever

3. Insomnia Plague

4. Untitled

5. Sister

6. Milk

7. Orion's Eyes

Sea Oleena

Sleeplessness

Classe 1990, la giovane Charlotte in arte Sea Oleena è annoverabile a pieno titolo in quella corrente di ragazze-cantautrici-chitarriste-dream-folk, à la Marissa Nadler, Josephine Foster o Alela Diane, per citarne alcune. Si possono citare le più famose, certo, ma la branca di cui fanno parte è talmente vasta, numericamente parlando, che un elemento in più non era richiesto, per quanto eventualmente gradito.

Presenta qui il suo secondo EP, a un anno di distanza dall'omonimo. Sette tracce per una mezz'ora tonda di musica, esattamente di quel genere che ormai non dice più nulla dato che ormai vi sono uscite simili nell'ordine delle migliaia: voce femminile delicata con qualche effetto delay, chitarra classica, qualche nota di piano, qualche effetto field recording, tematiche un po' malinconiche. Nessun brano, per quanto carino esso possa essere definito, spicca sugli altri; non ha tratti che lo possano far distinguere dalla maggioranza dei dischi del genere. Poco male, giacchè la presentazione della fanciulla canadese recita unicamente "Sea Oleena is sounds and that’s all.", il che non crea esattamente grandi aspettative.

Nel lavoro tendenzialmente povero di note di merito, ricordiamo l'apertura Southbound, la traccia più lunga dell'album e  Untitled, probabilmente il punto più interessante dell'opera.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente