- Francesco Baldi - Chitarra
- Gabriele Rosi - Voce
- Matteo Loreti - Batteria
- Simone Panciroli - Voce
- Simone Rabitti - Basso
1. Solo Attimi
2. 00:00
3. Sea
4. Takuma's Vision
5. Come Aria
6. Chockora
7. Mothization
Solo Attimi
Giunti nel 2005 alla prima realizzazione in studio (About Irrationality) i Moth's Circle Flight ritornano sulle scene con un altro demo uscito per la Fullblast: Solo Attimi.
La prima cosa che balza in mente quando si porta alle orecchie il nuovo prodotto di casa MCF è il quasi incredibile miglioramento compositivo che la band ha compiuto, riempendo gli spazi vuoti lasciati in passato con un'esperienza musicale decisamente superiore a quella che aveva lasciato About Irrationality una prova poco coinvolgente e ricca di pecche.
Solo Attimi è più studiato sotto tutti i punti di vista; la registrazione è sicuramente migliore, il sound si è evoluto ed è ora molto più maturo rispetto a prima e le melodie presentano più varietà rispetto a quelle utilizzate nel precedente lavoro. Basti sentire Sea, indubbiamente la migliore del disco, emozionante e coinvolgente nelle sue slegature che passano da atmosfere più calme ad altre più incisive e trascinanti per la cattiveria di fondo che movimenta perfettamente la musica. Altro esempio della crescita subita dal gruppo è 00:00, complessa nella martellante base ritmica e nel riffing: la rabbia e le sfuriate che su About Irrationality avevano una forma imprecisa e insicura, sono adesso trasformate e riempite da una forza d'impatto degna di nota, anche se non sempre il lavoro rimane a tali livelli di freschezza compositiva.
Non eccessivamente belle sono infatti canzoni come la conclusiva Mothization e Chockora che se da una parte risultano massicce e ben riempite, dall'altra lasciano intravedere poca originalità nella fase emotiva del songwriting.
Solo Attimi rimane in ogni caso una maturazione completa e già annunciata da parte di un gruppo che ha ancora molti margini di miglioramento e che può, lentamente col tempo, imporsi come una delle più interessanti realtà del crossover italiano.