- Pierluigi Cavazzano - voce
- Matteo Pierazzo - chitarra
- Piero Maschietto - chitarra
- Riccardo Rizzi - basso
- Giorgio Schirato - batteria
1. Evil Eyes
2. Der Governator
3. The Hero From The Sky
4. A Nervous Attack
5. Los Diablos
6. I Paroni De Casa
I Paroni De Casa
Gli HouseMaster sono un gruppo veneziano, nato a fine 2005 dalle ceneri dei Burning Hate, altra giovane promessa per quanto riguarda il thrash/death Made In Italy. La band, che ruota intorno alla personalità del chitarrista Mattero Pierazzo e del cantante Pierluigi Cavazzano, fa della sua proposta musicale un collage di moltissimi sottogeneri Metal, tra cui thrash, death e heavy. Nel giro di sei mesi, gli HouseMaster riescono a registrare presso l'HeartBeat Studio il loro primo demo, ovvero I Paroni De Casa.
Il demo in questione non è di certo un capolavoro, anzi risulta ancora un po' troppo acerbo e privo di personalità. Tuttavia sono presenti molti spunti notevoli e che lasciano intravedere la possibilità di migliorare in futuro il sound generale del gruppo.
L'opener Evil Eyes, che potrebbe riportare alla mente i primi Testament per quanto riguarda il riffing, è probabilmente la traccia migliore del mini: dotata di un bel tiro e di una buona ritmica si eleva sulle altre cinque tracce risultando interessante e poco impegnativa. Seguono due canzoni abbastanza insipide, ovvero Der Governator (cantata in tedesco) e The Hero From The Sky. Esse non convincono sufficientemente, rimanendo delle song abbastanza anonime, con spunti veramente buoni e con altri quasi fastidiosi.
A Nervous Attack fa risalire il livello medio delle canzoni, presentandosi come una buona canzone dove la vena Thrash del gruppo si fa sentire davvero tanto. Le ultime due canzoni del disco sono Los Diablos e la title-track, appunto I Paroni De Casa: la prima, cantata in spagnolo, è una buona canzone, con una buona ritmica e un buon lavoro di chitarra, mentre la seconda, totalmente in dialetto veneziano è una canzone divertente ma che non aggiunge molto al livello medio dell'album, non stupendo ne incuriosendo particolarmente.
In definitiva I Paroni De Casa è un album mediocre, che fa però presagire un futuro più che roseo per gli HouseMaster, piccola promessa del Metal italico. Aspettiamo il primo full-lenght con ansia...