- Sandro - voce
- Brenno - chitarra
- Ged - chitarra
- Mattia - batteria
- Dave - basso
- Katya - tastiera
1. My Land
2. Midlands
3. Book of Blind
4. Ivory Gates
5. Screaming of my soul (video)
War Of Blinds
Buon secondo demoCD per i milanesi Endless Time, che fanno registrare notevoli miglioramenti rispetto al primo lavoro, Ancient Tales.
Il sound dei nostri è sempre ancorato ad un sano heavy metal classico, mentre le suggestioni power sono decisamente superate, infatti le accelerazioni in doppia cassa sono praticamente inesistenti e il mood delle canzoni si fonda su ottime cavalcate.
A livello di registrazione abbiamo il primo miglioramento. I nostri hanno lavorato al Massive Studio di Milano e sembra che questa sia stata la scelta giusta; infatti i suoni di chitarra e tastiera sono ben miscelati per il livello di una demo e raggiungono discreti livelli espressivi. Da sentire in tal senso la parte centrale, strumentale, di Ivory Gates, in cui assolo di chitarra, linea di basso e tastiera si amalgamano decisamente bene.
In secondo luogo abbiamo un miglioramento dal punto di vista delle linee vocale, ora sostenute da Sandro; il nuovo singer ha un impatto più possente e raggiunge buone vette di espressione sfoderando quando serve, qualche bell’acuto (come in Ivory Gates). L’unico difetto che si può avanzare al cantante è relativo alla pronuncia dell’inglese, da seguire con maggiore attenzione nel prosequio della carriera.
Dal punto di vista lirico i nostri presentano dei concept fantasy che hanno come protagonisti Lorien, una guerriera, e il mago Oberon; in questo caso è naturale pensare che nei progetti dei nostri ci siano più canzoni dedicate a questi personaggi che potranno far la felicità degli amanti della fantasy visto che si tratta di una storia scritta dal chitarrista Brenno (sviluppata quindi interamente per la band) e non i soliti testi triti e ritriti ispirati alle solite due saghe fantasy che conoscono tutti.
I pezzi migliori risultano Book Of Blind, ben strutturata e con un apporto delle tastiere decisivo e l’epica opener My Land. Meno incisiva appare invece Midland, che ha buone idee ma a tratti risulta un po’ prolissa.
Buona anche l’idea di inserire nel DemoCD il videoclip della song Screaming Of My Soul, realizzato ovviamente a livello undergorund ma con belle immagini epiche (spade, braccia nerborute, ecc.) intervallate da immagini della band in saletta.
Il livello raggiunto dagli Endless Time è maturo per un debut album. Nel frattempo potete chiedere questo DemoCD (realizzato bene anche a livello grafico, con booklet professionale che contiene tutti i testi delle song) direttamente alla band.