Ayla Holland: Guitar/ Bajo Quinto,
Myles Donovan: Viola/ Harp,
Jennifer Christensen: Cello
1. Impaled Matador
2. La Folia
3. That is the Head of One Who Toyed with My Honor
4. Phantom Limb
5. Year of the Horse
6. Styx
Poison Gown
Formalmente Disemballerina da Portland, Oregon, è un trio di chamber music che ha imbracciato gli strumenti della tradizione classica per non finire nei calderoni neofolk, ethereal metal o funeral doom, anche se certe affinità elettive con le suddette scene restano evidenti.
Ayla, Miles e Jennifer sono stati dunque molto maturi nel fare delle scelte stilistiche che sulla lunga distanza meriterebbero di essere premiate; del resto questa assoluta immersione in atmosfere arcane, di passaggio tra un mondo terreno e quello ultraterreno non è certo prerogativa della modernità.
Il loro impegno da un punto di vista estetico può ricordare quello dei simbolisti francesi per cura e attenzione ai dettagli, per la capacità di descrivere i vari momenti in cui la grande mietitrice è protagonista, concedendosi soltanto minime digressioni quali lame di coltello per affilare il sentimento della vendetta.
Disemballerina ha definitivamente catturato l'essenza della musica gotica; tale è il livello di tristezza e malinconia di cui il trio è foriero, tale l'inquietudine e la pazzia nascosta nelle sue corde dai riflessi andalusi o lusitani.
Gronda un veleno letale dai pesanti drappi viola che adornano queste stanze destinate ad esser chiuse per sempre.