- Marta - voce, chitarra
- Luca - batteria, chitarra
- Elis - basso, voce
1. Space Devil
2. I’m Thirsty I’m Nasty
3. Jukas Song
4. Nine In The Car
5. Hard As A Rock
6. Endless Horizon
100% Rock
Veramente destabilizzante e frizzante il demo di sei pezzi presentato dal trio italiano delle The Vipers, composto da Marta alla voce e chitarra, Elis al basso e da un unico ragazzo, Luca, alla batteria.
Il sound delle nostre si basa su una base di Hard Rock pesantemente “affondato” nello street e nello stile rock più malsano della Scandinavia per poi dare una sterzata anche a livello di Punk.
Infatti una caratteristica basilare di 100% Rock è la potenza devastante delle ritmiche (come del resto nei migliori prodotti punk) che vedono sugli scudi soprattutto la batteria di Luca (per carità, niente di tecnico ma tanta energia) ed il basso di Elis.
A quest’amalgama si aggiunge la voce alla “cartavetra” di Marta che colpisce per violenza e carica esplosiva.
L’aspetto più punk del disco si evince da pezzi come Nine In The Car, mentre il lato più groovy e hard rock esce in Space Devil o in Hard As A Rock.
Menzione a parte merita la lunag song intitolata Endless Horizon, che ci fa intravedere anche un insospettato lato melodico delle “vipere”.
Il demoCD ha una registrazione appena accettabile ma si fa ben ascoltare e chi vuol darsi una botta d’energia non deve far altro che piazzare questo dischetto a tutto volume nella sua autoradio.
A livello di artwork segnaliamo in copertina un quasi fondoschiena di una ragazza su cui è scritto il titolo del disco. Divertenti davvero queste “vipere”!