- Alex Moschini - voce, basso
- Massimo Cappelli - chitarra ritmica
- Sergio Legnetti - batteria
- Alessio Viani - chitarra solista
1. Take Me Now Or Go
2. I Cry Alone Tonight
3. The Sweet Sound Of the Hard Falling Rain
4. If You Walk Away
5. No More Lonely Days, No More Lonely Nights
6. Your Dreams
18
I G.L.A.S. hanno tanta esperienza alle loro spalle e festeggiano con questo DemoCD i 18 anni di carriera dedicata quasi interamente al Class Metal-Hard Rock.
Purtroppo però, dopo l’avvenuta riunione della band nel 2004, qualcosa sembra non girare nel giusto verso. Probabilmente per il gruppo era più saggio aspettare ancora un po’ di tempo prima di iniziare a registrare nuove tracce poiché i pezzi di 18 risentono di molti e pesanti difetti.
Innanzitutto il vocalist Alex non sembra sempre “in palla” e spesso interpreta le canzoni con un piglio anonimo, piatto o, peggio, stonato. In seconda luogo i suoni della batteria sono orrendi e provocano il classico distruttivo effetto “fustini del Dixan” che rovinerebbe qualsiasi capolavoro. Sull’ambito delle chitarre la situazione va meglio, Alessio e Massimo hanno buone idee, ma purtroppo ancora il volume dei loro strumenti è talmente basso che diventa un’impresa disperata cercare di ascoltare il loro contributo.
Inutile aggiungere che per un genere come il Class Metal-Hard Rock è essenziale la pulizia di suoni per godere al meglio delle melodie intrecciate da strumenti e voce. I G.L.A.S. per ora non riescono a produrre quella pulizia di suoni e quell’impatto qualitativo necessari a rendere interessante un’opera di questo genere musicale. Da rivedere interamente.