Something New: Atom™ (DE) LIVE SET + Locked in Time: Afterimage of an Albatross Dj set & Deep Pitch: Infuzion Dj set

Giulio Magliulo

 

IN SALA MEDIA:



- Atom™ LIVE SET (experimental electronic_DE)

- LOCKED IN TIME: Afterimage of an Albatross (electro ambient, IDM, experimental tech_IZ)



IN SALETTA - DA MEZZANOTTE:



- DEEP PITCH: Infuzion crew! (drum’n’bass, dubstep_IT)

_____________________________________________



ATOM™

Se date un occhio a discogs, la quantità di alias con i quali Uwe Schmidt ha prodotto musica occupa svariate righe, eppure, altrettanto evidente la costanza della radice Atom tra le tante svariate ragioni sociali utilizzate lungo un percorso più che ventennale.

Parliamo di Uwe Schmidt, compositore, musicista e produttore ma anche designer, un autentico dandy man machine originario di Francoforte (e ogni rimando ai Kraftwerk è puramente voluto) e da anni residente a Santiago del Cile.

Viene spesso considerato il padre dell’elettrolatino, dell’elettrogospel e dell’aciton (acido-reggaeton).

Assistere a una performance di Atom ™ è come entrare tra le rovine di una discoteca dismessa dopo un conflitto post-atomico, che però il nostro si diverte a mostrare da uno scorcio di quotidianità. Il tutto, in un panorama sonoro dove i decibel martellanti della techno si mescolano ai bit di schede madri in disuso, dai quali emergono non di rado irriconoscibili remix di brani noti.

(bio tratta da http://www.giornaledellamusica.it/rol/?id=4134 e http://sentireascoltare.com/recensioni/atom-tm-hd/)



http://www.atom-tm.com/

https://soundcloud.com/atom_tm



Dopo di lui... non il silenzio ma AFTERIMAGE OF AN ALBATROSS che mette i dischi per...



LOCKED IN TIME: E’ questa la vera Interzona burroughsiana: escursione in una dimensione alternativa della cassa dritta, luogo ideale per la proliferazione della techno nel suo spettro più ampio. Industrial, electro, nu disco, italo disco, musica elettronica, ambient, idm, deep e tutti i suoni che riguardano un immaginario fatto di synth, sequencer e drum machine. Punto di ristoro nel limbo situato tra club culture e rave mentality.



In saletta, dalla mezzanotte, per Deep Pitch ci sono quelli di INFUZION, ospiti affezionati del Magazzino 22 - si balla!!!



DEEP PITCH: L’eden dei suoni suburbani, il ricettacolo di ogni cascame dell’hardcore continuum: dub, ragga, dubstep, ogni sfaccettatura della uk garage, bass music grodante grasso, sapida drum’n’bass, grime globale. Impero sotterraneo del groove grezzo, dilatazioni ritmiche da pitch forzato verso il basso. Qui e ora, sotto il sole nero prima della grande deflagrazione dei subwoofer.



https://www.facebook.com/infuzion.verona?fref=ts

_______________________________________________



>>SALETTA - FINO A MEZZANOTTE<<



Anche se non è sabato…. CINEMALBUIO!

La faccenda è semplice e intrigante: mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini cinema perfetto che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c'è un film che... sorpresa! IZ sceglie la pellicola, tu te la godi.

Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.

_______________________________________________



Apertura ore 22.30.       



Ingresso riservato ai soci.

www.izona.it


 

--

Associazione Culturale Interzona
via Scuderlando, 4
37135 Verona
tel 045 2021005
www.izona.it
NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente