Kode9 DJ SET
INTERZONA presenta: KODE9 (UK) + Digga + Misage + Afterimage of an Albatross - dj set
Kode9 DJ SET (unpredictable heavy mix of house, garage, dubstep, grime, footwork, hip hop, r&b, techno and jungle_UK)
Il fondatore della Hyperdub Records torna a far ballare Verona!
Warm-up and afterparty: DEEP PITCH
>>sala media<<
- DIGGA (dub, global grime_IZ)
- MISAGE (dubstep, bass music_IZ)
>>zona bar<<
- AFTERIMAGE OF AN ALBATROSS (electro ambient, experimental tech_IZ)
Contributo di serata: Prevendita accrediti online 10€ comprensivi dei costi di gestione del servizio (fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972) https://izona-2015-05-08.eventbrite.it/
Contributo alla porta: 15€ (fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972).
Apertura ore 22.30, chiusura ore 04.00
Ingresso riservato ai soci.
_______________________________________________
KODE9
Esiste un libro che si intitola "Sonic Warfare: Sound, Affect, and the Ecology of Fear" e parla sostanzialmente di come i suoni possono essere usati per modificare l'umore ma anche i movimenti del corpo. È un'analisi molto profonda sul potere delle vibrazioni e sui loro effetti, che possono essere provocati anche intenzionalmente, come se fosse, appunto, l'arma di una chissà quale guerra sonica. L'autore è Steve Goodman, che non solo possiede un dottorato in filosofia, ma è anche conosciuto con il nome di Kode9. E anche questa sua identità parallela (ma non tanto) ha un curriculum impressionante: dj e produttore importante, uno dei primi a sperimentare con la dubstep, e fondatore dell'etichetta Hyperdub, che ospita artisti come Burial, Flying Lotus e Laurel Halo. Pensare ad un suo djset è quindi molto intrigante. Non si tratta solo di ascoltare, ma potrebbe trattarsi di qualcosa di più intenso: un'esperienza collettiva guidata da un personaggio che si approccia al suono in modo molto più profondo e sfaccettato di un normale artista.
Kode9 ha cominciato la sua esperienza di dj appena sedicenne e ha subito capito che il dubstep era il genere su cui avrebbe improntato la sua carriera. Originario di Glasgow, si è trasferito a Londra, dove ha continuato la sua attività di dj e produttore, pubblicando anche i suoi lavori, Memories of the Future (2006) e Black Sun (2011).
(Verdeanita)
DIGGA, MISAGE, AFTERIMAGE OF AN ALBATROSS presentano DEEP PITCH
L’eden dei suoni suburbani, il ricettacolo di ogni cascame dell’hardcore continuum: dub, ragga, dubstep, ogni sfaccettatura della uk garage, bass music grondante grasso, sapida drum’n’bass, grime globale. Impero sotterraneo del groove grezzo, dilatazioni ritmiche da pitch forzato verso il basso. Qui e ora, sotto il sole nero prima della grande deflagrazione dei subwoofer.
_______________________________________________
>>SALETTA<<
CINEMALBUIO, appuntamento fisso!
La faccenda è semplice e intrigante: mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini-cinema che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c'è un lungometraggio/un corto/una serie di video che... sorpresa! IZ li sceglie, tu te li godi.
Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.
_______________________________________________
Ingresso riservato ai soci.