Mortiis

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2004 The Grudge Industrial Iacopo Fonte

Mortiis è una realtà musicale quanto mai controversa, che ha fatto parecchio discutere. L’artista, che aveva iniziato sulla scia del Count Grishnackh con un ambient molto medievaleggiante e che poi clamorosamente da The Smell of Rain (2001) si era dato alla musica industrial, esce nel 2004 con The Grudge. Un full-length dai molteplici aspetti, improntato a una musica elettronica ancora costellata da risvolti rock.

2001 The Smell of Rain Dark Wave Dead

Il folletto Mortiis, dopo aver abbandonato i blackster Emperor rinasce con questa sua band solista che nel corso degli anni ha sempre più guadagnato terreno.
Partito con albums cupissimi e colmi di malinconia nel pieno stile black ambient, decide di dare una bella sterzata alla sua musica nel 2001 con questo The Smell Of Rain.
Lui stesso la definisce "la seconda Era", ed infatti è proprio di questo che si tratta, di una nuova era, la seconda appunto, dell'introverso norvegese.

1993 Født Til Å Herske Ambient Dead

Født Til Å Herske è il primissimo LP a nome Mortiis, rilasciato nel 1993 e primo di una grande evoluzione concettuale stilistica che negli anni a venire caratterizzerà le uscite del folletto norvegese.
Quest'opera che conta due sole tracce per un totale di circa 60 minuti di musica è sicuramente uno dei primissimi lavori basati esclusivamente sulla tastiera, unico strumento che ci accompagna all'interno dei paesaggi sublimi e surreali che nascono durante questo ascolto.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente