Litfiba

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2001 Insidia Rock Dead

Siamo nel 2001 e sono già passati due anni dallo split dell'istrionico frontman Piero Pelù, così la band del redivivo Ghigo Renzulli dopo alcuni cambi di line-up assesta al meglio il combo e si chiude in sala di registrazione per dar vita al seguito di quel che fu solo uno scialbo Elettromacumba.
L'intento è sicuramente quello di ritornare agli antichi fasti e il risultato, almeno in parte, sembra accontentare chi rivoleva i vecchi Litfiba.

1999 Infinito Rock Dead

Esiste un solo aggettivo in grado di rappresentare questo disco: pesante.
Dispiace parlare cosi dei Litfiba che, dopo 20 anni esatti di carriera, se ne escono con questo Infinito, indubbiamente il disco più brutto dei fiorentini, uno di quelli da sconsigliare a tutti per la noiosità che trasmette.

1987 12/05/87 (Aprite i Vostri Occhi) New Wave Nattfodd

12/05/87 è il primo e probabilmente il migliore di una lunga serie di live ufficiali (se si esclude la musicassetta semi-ufficiale “Live in Berlin” datata 1985) pubblicati sotto il marchio Litfiba.
Il concerto fu registrato a Firenze nella data espressa dal titolo (ovviamente) e fu la tappa finale di un trionfale tour che promuoveva l’album 17re. Nonostante il prodotto sia di indubbia qualità, Gianni Maroccolo, bassista della band, ricorda così l’esperienza di quella serata:

1983 Eneide Dark Wave Dead

L'avventura dei Litfiba cominciata nel 1982 con il demo Guerra prosegue prima con un singolo e poi con questa colonna sonora dal titolo Eneide.
La realizzazione di quest'opera avviene in quanto la band fu ingaggiata per mettere in musica lo spettacolo teatrale di Krypton riguardate appunto l'Eneide di Virgilio.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente