HammerFall

ANNO TITOLO STILE AUTORE
2006 Threshold Power Metal Gravenimage

Ritorno in grandissimo stile per gli Hammefall di Oscar Dronjac e Joacim Cans, che stupiscono il pubblico con un album inaspettatamente valido. In una scena che vede il metal classico tentennare sotto i buoni colpi di metalcore e death metal di vario genere, la band svedese mette al sicuro con un colpo deciso l’eredità lasciata vent’anni fa dall’hard rock/heavy metal e coltivata oggi dal power più melodico e old style con un savoir faire illimitato e una altrettanto infinita abilità, rischiando come al solito molto per ottenere tantissimo.

2005 Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken Heavy Metal Jacopo Dall'Aglio

Tornano gli HammerFall, ed è il caso di dire che sia un ritorno, poiché non c’è stato un passo avanti con questo album, il loro immutato stile viene portato avanti con orgoglio, non ingiustificato dopotutto, ma senza innovazioni di sorta.
Questi svedesi, che si propongono come gli eredi del grande power degli anni ’80, tedofori di questo genere sempre vivo ma restio ai cambiamenti, offrono un full-length che già dal titolo vuole porsi in continuità coi precedenti lavori, e di sicuro quel obiettivo non è stato mancato.

NUOVE USCITE
Filastine & Nova
Post World Industries
Montauk
Labellascheggia
Paolo Spaccamonti & Ramon Moro
Dunque - Superbudda
Brucianuvole
Autoprod.
Crampo Eighteen
Autoprod..
BeWider
Autoprod..
Disemballerina
Minotauro
Accesso utente